Cocchini

Chi non ama il cocco!? Tutti amano il cocco e soprattutto i dolci che si possono preparare utilizzandolo. Spesso io cucino dei biscottini che sono semplicissimi e hanno tre ingredienti, quindi li sa fare chiunque, ma che risultano molto buoni, anche bagnati nel tè. Ecco perkè metto questa ricetta sul blog, molte volte le persone preferiscono comprare i dolci già fatti perkè credono ke siano difficili da preparare e invece io vi svelerò ke i cocchini, tipici biscottini di cocco, sono facilissimi e velocissimi.

Ingredienti:

  • 180g farina di cocco
  • 100g zucchero
  • 3 albumi
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

Mescolare la farina di cocco con lo zucchero, montare a neve i 3 albumi con un pizzico di sale e aggiungerli alla farina, mescolare amalgamando il tutto. Con le mani fare delle piccole palline di circa 3-4 cm di diametro, poi disponetele su una teglia per pizza, che avrete precedentemente ricoperto con un foglio di carta da forno, quando le adagiate, schiacchiatele un po’ così da rendere il fondo del biscotto piatto. Infornare per 15 min a 200°C, quando imbruniscono sulla superficie sono pronti!

Una variante golosa è l’aggiunta di cioccolato fondente colato sopra, si fa fondere a bagnomaria un po’ di cioccolato fondente, poi con un cucchiaino lo si fa colare sui biscotti già cotti e tiepidi, creando dei ghirigori o delle righe, quando il cioccolato si solidificherà darà quell’effetto più decorativo al dolcetto, ma anche più goloso!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.