Il 5 per mille agli Animalisti Italiani

5x1000.gif

Se hai qualche minuto libero, ci sarebbe una cosa molto importante della quale vorrei metterti a conoscenza, dato che amo moltissimo gli animali e cerco sempre di salvaguardare la loro salute quasi come la nostra, ecco un aiuto che potremmo dar loro. Qualche giorno fa ho ricevuto questa lettera proveniente dagli Animalisti Italiani:

Gentile Sara,

quest’anno, per la prima volta, con la tua dichiarazione dei redditi, avrai la possibilità di aiutare concretamente gli animali facendo loro un regalo che a te non costa nulla, se non un attimo della tua attenzione!

Sarà infatti possibilie, già dalla prossima scadenza per la dichiarazione dei redditi, devolvere il cinque per mille agli ANIMALISTI ITALIANI (questa opportunità si aggiunge all’otto per mille e NON i mpedisce di donare anche l’8 per mille ad una Chiesa o allo Stato).

Grazie a questa opportunità, ti chiediamo di aiutarci a sostenere tutte le nostre campagne in difesa e a tutela dei diritti degli animali.

Il tuo regalo ci permetterà di continuare a promuovere la cultura del rispetto e del riconoscimento dei diritti per tutti gli esseri viventi, ci consentirà di avere nuovi importanti risorse da investire per salvare ancora cani e gatti, ma anche gli animali rinchiusi negli zoo e nei delfinari, quelli torturati nei laboratori di vivisezione, quelli usati nelle forme più disparate di triste e squallido divertimento per l’uomo, quelli allevati, stipati come oggetti e trasportati in lunghi viaggi della morte e quelli usati per essere indossati dopo aver trovato la fine dopo una lunga agonia.

Vogliamo, grazie anche al TUO aiuto, poter continuare a salvare anche tutti gli animali che, ancora oggi in tutto il mondo, sono vittime della violenza e dell’indifferenza dell’uomo.

Grazie a TE e a questo tuo gesto avremo nuovi strumenti che portano a consertirci di produrre materiale informativo per le scuola, acquistare pagine pubblicitarie sui giornali per diffondere la cultura del rispetto per gli animali, realizzare spot pubblicitari di divulgazione ed anche aiutare, sempre di più. tutti i volontari animalisti che agiscono capillarmente sul territorio, caricandosi, spesso, di tutte quelle responsabilità che le Istituzioni, latitanti, dovrebbero assumersi per legge.

Il randagismo è un fenomeno che maggiormente viene affrontato dai singoli cittadini zoofili e dalle associazioni di volontariato animalista che si adoperano quotidianamente per la cura e la salvezza di cani e gatti che, acquistati e adottati con superficialità e senza alcun senso di responsabilità, vengono poi criminalmente abbandonati ogni anno.

Noi vogliamo proseguire nella diffusione e nella realizzazione di progetti di sterilizzazione degli animali randagi e nella promozione di questa pratica, quale primo e fondamentale passo pratico per la prevenzione del triste e drammatico fenomeno del randagismo, coniugato all’anagrafe canina nazionale, a tutt’oggi inesistente, e all’educazione nelle scuole.

Aiutaci a realizzare questi nostri progetti

che siamo sicuri sono anche i tuoi!

Ecco come puoi fare per donare il cinque per mille a favore degli Animalisti Italiani, nella Dichiarazione dei Redditi che dovrai presentare entro il prossimo 31 maggio:

  1. Per chi ha un CUD ed è esentanto dalla dichiarazione dei redditi, compilare la scheda per la scelta del cinque per mille allegata apponendo la propria firma ed il codice fiscale degli Animalisti Italiani (C.F. 96368210587), nello spazio riservato al “sostegno del volontariato (riquadro tipo A). organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni e fondazioni”.
  2. Per chi compila il modello 730, compilare la scheda per la scelta del cinque per mille allegata apponendo la propria firma e il codice fiscale degli Animalisti Italiani (C.F. 96368210587), nello spazio riservato al “sostegno del volontariato (riquadro tipo A). organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni e fondazioni”.
  3. Per chi compila il modello UNICO persone fisiche, compilare il riquadro nei dati generali per la scelta del cinque per mille allegata apponendo la propria firma e il codice fiscale degli Animalisti Italiani (C.F. 96368210587), nello spazio riservato al “sostegno del volontariato (riquadro tipo A). organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni e fondazioni”.

In ogni caso puoi chiamarci per informazioni allo 06.23.23.25.69, scriverci a: info@animalisti.it e visitare il nostro sito www.animalisti.it.

NON DIMENTICARE DI INFORMARE ANCHE I TUOI AMICI, PARENTI E CONOSCENTI

DI QUESTA IMPORTANTE OPPORTUNITA’ CHE VIENE OFFERTA

ALLE ASSOCIAZIONI ONLUS!

Grazie di cuore.

Walter Caporale

Presidente ANIMALISTI ITALIANI ONLUS

1 Comment

RikyJKD 31-03-2006, 22:04

Bella iniziativa, speriamo che chiudano gli zoo ed i circhi (si scrive cosi? bho)…non li sopporto.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.