L’Amicizia

mary e io 2.jpgQuesto sarà l’articolo più intimo nonchè il più difficile che scriverò, dati i contenuti.E’ stato un evento in particolare a portarmi ad affermare che il 2005 è un anno da cancellare.

-10.09.2005 -”Sara, Mary non c’è più”: questa frase non la dimenticherò mai e nemmeno può essere cancellata. Sì¬, proprio così, la mia migliore amica, cosiderata come una sorella, è rimasta uccisa in un incidente stradale, ma non voglio soffermarmi sul come e perchè è morta proprio nel periodo migliore della sua vita dove aveva trovato tutto, perchè ormai non ha più importanza e un senso non lo troverò mai. Una volta un “mico” mi disse che se uno potesse scegliere quando morire, sicuramente preferirebbe quando la sua vita è all’apice della propria felicità. Ho passato giorni interi a piangere, ma questo non è servito a nulla perchèlei non tornerà , ma rimarrà comunque nel mio cuore insieme ai ricordi che ho di lei e di noi.

In questo articolo voglio cercare di dare un significato alla parola Amicizia, con la A maiuscola, la voglio intendere come quel sentimento vero e sincero raro da instaurare. Io e Mary ci conoscemmo 10 anni fa, fin dall’inizio siamo andate d’accordo benchè fossimo completamente diverse, ma forse è proprio questa diversità che ci ha tenute unite. In tutti questi anni non c’è mai stato un litigio o qualche forma di gelosia, ma pura e semplice amicizia e questo non vuol dire soltanto telefonarsi o vedersi, ma tante altre piccole cose, come non incazzarsi se l’altra non poteva uscire per un impegno imminente. Noi abbiamo condiviso molte cose, oltre alle Scuole Medie, ma la vera forma di amicizia è nata con gli anni e, con la nostra crescita, si è modificata. L’Amica per me è una persona che sa appoggiarti e aiutarti in qualsiasi momento della tua vita, bello o brutto e che sa consigliarti senza essere rompipalle come i genitori, poi c’è anche il divertimento insieme, magari le uscite o le cene…ma questo è tutto di contorno. E’ stata come la sorella che non ho mai avuto, anzi ancora meglio. Io ormai la mia migliore amica l’ho persa per sempre e non penso che ne troverò un’altra, almeno in questa vita. Il rapporto che si era instaurato era troppo profondo e complesso da poter essere soppiantato da un’altra persona. Ritengo che sia più difficile trovare un nuovo amico che un nuovo compagno. Per fortuna io ho un fidanzato al quale voglio un casino di bene e che mi ha aiutato e consolato molto durante quel brutto periodo, lo fa ancora tuttora dicendomi sempre di non piangere per la mia amica ma di ricordare i momenti passati insieme. Così infatti sto facendo e anche se il dolore non può regredire, però ho sempre un bel ricordo di Mary.

MARY TI VORRO’ PER SEMPRE BENE!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.